Laigueglia (Savona) – Rimarrà a lungo impressa nelle nostre menti la frase “L’attività sportiva è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale”. Il ciclismo è per sua natura un’attività sportiva individuale, ma la condivisione delle pedalate o partecipazioni alle manifestazioni ha sempre contraddistinto gli appassionati di questa disciplina.
E proprio con questo obiettivo, la condivisione, lo scorso anno in occasione della Granfondo Laigueglia Lapierre,
Lapierre organizzò una social ride denominata Lapierre Espresso Club, riservata a tutti i possessori di biciclette prodotte dall’azienda francese che nel 2021 ha celebrato i suoi 75 anni di attività.
“Visto il successo dello scorso anno – evidenzia Romano Favoino di Lapierre – abbiamo deciso di riproporre sabato 26 febbraio l’iniziativa Lapierre Espresso Club, quest’anno aperta a tutti gli appassionati di questa disciplina, dealer, giornalisti e soprattutto amici. Non abbiamo ancora definito il tratto di percorso della granfondo che andremo a coprire insieme, probabilmente la parte finale, ma la cosa più importante è la condivisione della passione che ci lega, anche con un momento conviviale dopo la pedalata, una volta tornati al nostro stand nella zona espositiva della manifestazione. Perché aprire a tutti l’iniziativa? Da sempre Lapierre coniuga l’innovazione tecnologica, la raffinatezza estetica, la perfezione del dettaglio e l’esperienza delle competizioni con l’obiettivo di proporre a tutti gli appassionati le bici più belle e performanti di sempre. E a Laigueglia vogliamo condividere con tutti i ciclisti la prestigiosa storia di questa azienda, che nel 2000 inizia la sua escalation internazionale proprio dall’attività amatoriale, grazie a Romain Mary che si laurea campione nazionale francese nella divisione Elite amatoriale DN1 e che quest’anno celebra 20 anni di partnership con il team professionistico World Tour Groupama-FDJ. Ovviamente la social ride verrà raccontata sulle pagine di Lapierre Italia sui principali social network, coinvolgendo così anche chi non potrà essere presente in sella”.
Granfondo Laigueglia Lapierre: iscriviti qui.
Questo il calendario del circuito Gran Trofeo Gs Alpi 2022
27 febbraio Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre a Laigueglia (Savona)
13 marzo Granfondo Internazionale Alassio a Alassio (Savona)
01 maggio Granfondo Internazionale Torino Motovelodrono di Torino a Torino
26 giugno Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo a Aprica (Sondrio)
Costo abbonamento 2022:
– Euro 140 iscrizione a quattro manifestazioni
– Euro 115 iscrizione a tre manifestazioni
Per ulteriori informazioni consultare il sito Gs Alpi