Montegranaro (Fermo) – Il tradizionale appuntamento del Ciclocross di Santo Stefano, giunto quest’anno alla sua terza edizione e organizzato dalla Cycling Project MGN (di cui è madrina Gioia Bartali, nipote di Gino), regala alla società elpidiense OP Bike guidata da Stefano Offidani, due importanti piazzamenti.
Nella prova d’apertura della manifestazione che vedeva sfidarsi i corridori delle categorie juniores, open femminile, Master fascia 2 e 3, Master Woman, Ciro Nocerino ha chiuso al decimo posto assoluto. Grazie a questo piazzamento il ciclista del team di S. Elpidio a Mare è salito sul terzo gradino del podio della categoria juniores. Una gara condotta con determinazione da Nocerino, che dopo aver messo al sicuro il piazzamento, si lasciava superare da alcuni amatori per evitare inutili pericoli e conquistare il terzo posto.
Continua l’ottima serie di piazzamenti di Mattia Romanelli nella categoria G6. Questa mattina sull’impegnativo circuito di Montegranaro, Romanelli ha centrato un prestigioso secondo posto nella prova che chiudeva la serie di partenze di questa ultima prova del circuito Adriatico Cross Tour 2021-2022.
La determinazione del giovane ciclistica elpidiense si legge sul suo volto già nelle prime fasi, ingresso nella griglia di partenza. Mattia non si lascia intimorire da nulla e nessuno. Parte forte e riesce a rimanere nelle prime posizioni del gruppo, per poi lanciarsi alle spalle di Cristian Vargas che vincerà la prova. Sostenuto da papà Matteo, dal presidente Offidani, Mattia chiude al secondo posto, regalando al team marchigiano il secondo prestigioso piazzamento nel giorno di Santo Stefano.
Il modo migliore per guardare al prossimo appuntamento, la settima tappa del Giro d’Italia Ciclocross in programma il 30 dicembre a Ferentino (Fr).