Doppio successo internazionale per Igor Zanetti alla RiderMan Ride Like a Pro

Il ciclista veneziano si aggiudica la seconda e terza tappa della tre giorni tedesca. Domenica parteciperà alla Granfondo Nove Colli che ha già vinto per tre anni consecutivi.

Venezia – Doppio successo internazionale per il Panzer veneziano Igor Zanetti che vince due tappe dell’evento ciclistico open tedesco RiderMan Ride Like a Pro, dimostrando di aver raggiunto un grado di forma ideale per poter ambire al successo finale della prestigiosa Granfondo Nove Colli in programma domenica a Cesenatico (FC).

Dopo la tappa di apertura cronometro, disputata sulla distanza di 16 chilometri, in cui Zanetti non è riuscito a conquistare un buon piazzamento, il ciclista veneziano si è riscattato nelle ultime due tappe.

Nella seconda frazione che si è tenuta sulla distanza di 121 chilometri, Zanetti ha regolato in volata i suoi sei compagni di fuga precedendo il tedesco Simon Betz e lo svizzero Marcel Wyss.

Nella terza ed ultima tappa che si è tenuta sulla distanza di 100 chilometri, il capitano della formazione amatoriale New Molini Dolo ha battuto in volata Marcel Wyss, il tedesco Benjamin Koch.

“E’ stata un’esperienza straordinaria – sottolinea Zanetti – gareggiare con corridori molto più giovani di me, appartenenti alle categorie juniores e dilettanti è stata un’emozione unica. In Italia questo tipo di manifestazioni non vengono organizzate perché l’attività amatoriale nella nostra nazione ha una propria e marcata identità, ma devo ammettere che gareggiare con ex professionisti e dilettanti, ma soprattutto vincere due tappe, mi ha permesso di capire che da luglio ad oggi ho lavorato bene per preparare gli appuntamenti più importanti di questa stagione iniziando dalla Nove Colli di domenica prossima. Dedico queste due vittorie ai nostri sponsor che ci sostengono e permettono di svolgere questa affascinante attività. Vorrei evidenziare che non è facile oggi, visto il periodo che la nostra economia nazionale sta attraversando, trovare appassionati disposti a sostenere l’attività amatoriale”.

  • Domenica la Nove Colli?

“E’ una manifestazione che ho vinto per tre anni consecutivi, 2015 – 2016 e 2017, non posso negare che mi piacerebbe salire sul primo gradino del podio per la quarta volta. Mi sono preparato bene, la gara è lunga e anche la fortuna mi dovrà assistere, io comunque sono determinato a far bene”.