Capodarco (Fermo) – Nel giorno del Gran Premio Capodarco Internazionale per under 23, l’HG Cycling Team ha centrato il miglior risultato con Moreno Calcinari nella versione mattutina dedicata agli amatori. Momento magico per la squadra del presidente Fabrizio Petritoli che nelle ultime settimane ha esibito prestazioni da urlo tra le vittorie al Campionato Italiano Mediofondo e ai Campionati Regionali Master FCI Marche.
Primato assoluto nella gara dei meno giovani per un determinato Calcinari che ha fatto la voce grossa sbaragliando la concorrenza di Daniele Morbidoni, terzo un mai domo Gianmario Ortenzi che aggiunge valore al sesto posto ottenuto da Vladimiro D’Ascenzo.
La corsa riservata alla fascia dei più giovani è entrata nel vivo grazie a Paolo Corradetti che ha messo nelle proprie gambe una lunga fuga e su cui sono rientrati altri otto corridori con i nostri emidio celani e stefano scotti. La corsa si è risolta in uno sprint ristretto a poche unità conclusasi con l’ottavo posto di Scotti, al culmine di una grintosa prestazione di tutta la squadra.