Crescono le aziende che scommettono sul gravel,il filone emergente del ciclismo moderno.
Nei giorni scorsi è stata siglata una partnership tra l’Italian Gravel Trophy e Crono, l’azienda veneta che sintetizza il know-how di quasi mezzo secolo di storia. Il Calzaturificio Sabena, infatti, è stato creato negli anni ’70 da Giancarlo Stocco che, assieme alla moglie, aprì un laboratorio artigianale per la creazione delle scarpe di ogni tipo.
Negli anni ’80 l’azienda si specializza nella calzatura in ambito sportivo ed inizia a realizzare scarpe da ciclismo, calcio e moto. Articoli sempre più tecnici e all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di grandi campioni. Un’azienda a conduzione famigliare, che rappresenta la storia del vero “made in Italy” veneto.
Crono sarà dunque uno degli sponsor tecnici della 1ª edizione di “Italian Gravel Trophy”, la nuova “due giorni” cicloturistica organizzata da Inbici Media Group che – in collaborazione con l’associazione albergatori “Welcome to Gabicce” col patrocinio del Comune di Gabicce Mare e della Regione Marche – il primo weekend di settembre (sabato 4 e domenica 5) porterà centinata di ciclisti nella citta balneare di Gabicce e nell’entroterra tra la provincia di Pesaro e Urbino.