Padova – E’ stata una domenica difficile ma ricca di emozioni e di soddisfazioni per la Work Service Speedy Bike che ha raccolto una medaglia d’oro nel trevigiano, a San Vendemiano, grazie ad uno strepitoso Vincenzo Russo a cui va sommata la medaglia d’argento strappata da Samuele Mion in mattinata a Pescantina (Vr).
I ragazzi diretti da Matteo Berti e Fabio Camerin hanno dimostrato di saper essere più forti di tutto e di tutti in una giornata resa ancor più difficile dal maltempo e dai numerosi episodi sfortunati che hanno messo fuori gioco alcuni portacolori del team di patron Massimo Levorato.
A decidere la gara di San Vendemiano è stato uno sprint a ranghi ristretti che ha visto prevalere nettamente Vincenzo Russo, bravo a resistere al forcing degli avversari in salita e ad imporsi con autorità sul rettifilo d’arrivo.
Una vittoria che apre nel migliore dei modi la settimana che vedrà Russo impegnato a Donoratico (Li) nel ritiro della nazionale italiana diretta dal CT Rino De Candido.
“Sono felicissimo per aver centrato questa seconda vittoria anche perchè è arrivata in una giornata decisamente sfortunata per il nostro team con diversi miei compagni che sono caduti e hanno forato. Anche io sono stato vittima di un incidente meccanico poco prima di affrontare l’ultima salita ma per fortuna sono riuscito a recuperare. E’ stata una gara durissima, sapevo di potermela giocare allo sprint e per questo ho atteso il rettilineo finale per spendere le ultime energie che mi erano rimaste” ha commentato Vicenzo Russo dopo il traguardo “Voglio dedicare questa vittoria a tutta la squadra e in particolare al nostro presidente Massimo Levorato che è il nostro primo tifoso”.
La domenica degli juniores della Work Service Speedy Bike si era aperta a Pescantina (Vr), dove si correva per il Gp Salumificio Pavoncelli con il buon secondo posto raccolto allo sprint da Samuele Mion.