A Piediripa di Macerata, l’HG Cycling Team è stata protagonista sul campo di gara con i propri atleti che hanno movimentato la corsa e che hanno battagliato per ottenere il miglior piazzamento al Trofeo Valleverde, secondo appuntamento del Trittico Marchigiano Acsi di inizio stagione.
Ancora alla ribalta Giorgio Temperini che ha colto il terzo posto nella fascia riservata ai gentlemen 2-supergentlemen A.
È andato vicinissimo alla vittoria Moreno Rapari che dopo aver movimentato la gara dedicata ai gentlemen 1-veterani 2 insieme ad altri quattro fuggitivi, è stato battuto in volata per pochi centimetri da Alessandro Marsilii. Alle spalle degli attaccanti è stato Vladmiro D’Ascenzo a cogliere il sesto posto, oltre a rafforzare il primato nella classifica del Trittico.
Volata a ranghi compatti nella terza ed ultima gara per junior-senior dove Luca Curti ha lottato nelle prime posizioni per entrare nei primi dieci mentre Paolo Corradetti è stato il più combattivo della squadra tentando più volte la fuga.