Moncrivello (Vercelli) – Sono 180 i corridori appartenenti alle categorie amatoriali che domani si contenderanno a Moncrivello, la maglia tricolore ciclocross CSAIn.
Amena località del vercellese, dominata dal Castello, che i Duchi di Savoia donarono alle consorti. Ne divennero proprietarie Jolanda di Valois, Bianca di Monferrato e Beatrice di Portogallo, cognata dell’imperatore Carlo V di Spagna. Moncrivello farà da scenario naturale al campionato nazionale di ciclocross CSAIn.
I partecipanti si misureranno lungo il tracciato di gara disegnato da Gianni Riconda, duemilacinquecento metri con due brevi salite e due ostacoli da affrontare a piedi. Inoltre il terreno è allentato dalla pioggia e i corridori dovranno dimostrare la loro abilita nella guida del mezzo, di possedere la potenza giusta per rilanciare la propria azione e riuscire a piegare la resistenza degli avversari.
All’atto della consegna dei dorsali, a ciascun partecipante verrà consegnato un pacco gara che andrà a sostituire la premiazione finale, mentre ai tesserati