Granfondo Valtidone: frizzante e sicura

Domenica 28 marzo la Granfondo Valtidone, prima delle tre granfondo santangioline, in programma a Pianello Val Tidone. Iscrizioni aperte la quota di adesione è di euro 40 sino al 28 febbraio.

Pianello Val Tidone (Piacenza) – Frizzante, come la rassegna eno-gastronomica di prodotti tipici e vini Doc frizzanti della Val Tidone organizzata annulamente dall’omonima associazione produttori locali e dall’amministrazione comunale.

Sarà questa la caratteristica e la sensazione suscitata dalla seconda edizione della Granfondo Valtidone, in programma domenica 28 marzo, data fissata fin da quando fu tra le prime manifestazioni a posticipare, con senso di responsabilità, di un anno l’evento.

Frizzante perchè la Granfondo Valtidone, si conferma sulla scena granfondistica nazionale con due percorsi in linea con l’inizio della stagione agonistica. Il lungo vedrà pedalare i partecipanti per 128 chilometri e affrontare 2050 metri di dislivello, mentre il corto si terrà sulla distanza 81 chilometri e 1250 metri di dislivello positivi. Tracciati attentamente studiati per garantire divertimento in sicurezza.

La Granfondo Valtidone si svolge sotto l’egida di Acsi Ciclismo ed è inserita tra gli eventi di preminente interesse nazionale autorizzati in base alla normativa vigente che consentono, fra l’altro, agli atleti partecipanti lo spostamento attraverso i confini regionali.

Iscrizioni. E’ possibile iscriversi attraverso il portale della società Endu o il blog dedicato alla granfondo. Si può effettuare l’iscrizione alla singola granfondo o l’adesione combinata alle granfondo santangioline (Granfondo Valtidone, Granfondo Penice e Granfondo di Casteggio).