Sabato 9 maggio dalle ore 9 si corre (virtualmente) un tratto de La Fausto Coppi Officine Mattio con ENDU e Rouvy. Per chi non l’ha mai fatta è un’occasione per scoprirla, in tutta la sua bellezza e maestosità. Per chi ci si è già cimentato è un modo per ritrovare quelle splendide montagne, che tanto hanno regalato al ciclismo ed agli appassionati di outdoor. Il percorso partirà non da Cuneo ma da Dronero e, attraversato l’affascinante Ponte del Diavolo, salirà verso Montemale e Valgrana, per poi raggiungere il Santuario di Castelmagno per un totale di 31 km e 1.500 mt di dislivello. “L’assaggio virtuale” de La Fausto Coppi Officine Mattio finisce qui, ai piedi del mitico Colle Fauniera, che con i suoi 2481 m è la cima principe della celebre Granfondo internazionale.
L’evento è inserito nel circuito ENDU Virtual Granfondo. “Una sfida virtuale a cui abbiamo aderito fin da subito positivamente. – dice Davide Lauro da 12 anni tra gli organizzatori assieme ad Emma Mana – L’evento che ogni anno a Cuneo porta migliaia di corridori è legato ad una identità forte dettata dalla storicità e con questa bellissima iniziativa uniamo la tradizione con l’innovazione. Ci siamo messi a disposizione in un momento difficile con la gara virtual cotribuendo al benessere dei nostri amici appassionati“. Una sfida che chiude il circuito delle granfondo virtuali con la volontà di offrire al pubblico panorami specifici per la promozione del territorio e l’obiettivo di far provare emozioni virtuali che possono ad invogliare anche gli amici dall’estero in attesa dell’edizione dal vivo il 27 giugno 2021.
La partecipazione virtuale agli eventi ENDU Virtual Granfondo, premierà anche la Protezione Civile: 1,00 euro verrà devoluto per ogni arrivo, per far fronte all’emergenza Covid-19. Vi aspettiamo in sella! In occasione delle festa della mamma la nostra redazione vuole premiare l’atleta donna che invierà entro le 20 di oggi una foto con bimba a bordo della sua bici. Tra le mail arrivate a redazione@radiocorsaweb.it verrà estratta una partecipante a cui sarà dato un pattorale gratuito per la partenza di domattina con rullo smart o interattivo. #wlamamma #lafaustocoppi #passion #granfondo #ENDUvirtualgranfondo