Maratona del Matesannio rinviata al 27 giugno 2021

Claudio Melillo, presidente della Asd Matesannio, intervenendo alla trasmissione 52×12 Il ciclismo la mia passione condotta da Mino Monelli, ha confermato l’annullamento dell’ottava edizione della granfondo Maratona del Matesannio. La nuova data della manifestazione è domenica 27 giugno 2021.

Gioia Sannitica – Continuiamo a vivere un momento particolare della nostra storia e non sarebbe giusto, in un momento di difficoltà, di dolore, di estrema tensione sociale – si legge nel sito della manifestazione – proporre la realizzazione dell’evento senza la dovuta tranquillità interiore, senza il sostegno delle attività, senza la partecipazione festosa delle comunità.

Consapevoli che il 2020 sarebbe stato l’anno della consacrazione della Granfondo, ugualmente consapevoli che in questo momento dobbiamo essere al fianco delle Istituzioni nell’ evitare la diffusione del Covid-19, vista anche la Delibera Presidenziale n. 40 del 14/04/2020 di annullamento di tutte le gare programmate fino al 30 giugno, Vi diamo appuntamento al 27 giugno 2021 per l’ottava edizione della  Maratona del Matesannio.

Riprogrammare la manifestazione ad altra data nel 2020 è sembrato inopportuno per evitare sovrapposizioni con altre Granfondo già calendarizzate con inevitabili disagi per tutti. Qualora le condizioni sanitarie lo consentano valuteremo la possibilità di realizzare una manifestazione cicloturistica in autunno.

Avremo a disposizione un anno in più per completare il lavoro avviato e rendere la prossima edizione ancora più bella ed avvincente.