Team Asnaghi Cucine: l’isola della fantasia e passione che accende la stagione 2020

Presentate le due formazioni del Team Asnaghi Cucine di patron Fabio Tagliabue, che nella prossima stagione svolgeranno attività su strada e granfondo. Mauro Besana continuerà a guidare la società che ha caratterizzato nella stagione 2019 l’attività su strada cogliendo oltre cento successi. Mentre Mauro Cesana è i ciclo presidente della Team Asnaghi Granfondo.

Lurate Caccivo (Como) – Verde come le colline che circondano la città di Lurate Caccivio, nero come il nastro d’asfalto che si insinua nel territorio che dista soltanto pochi chilometri dal confine svizzero, azzurro come il colore delle specialissime modello Darsena realizzate dall’azienda milanese Cicli Drali. Bianco, il colore che rappresenta la libertà, la pace, la purificazione, un nuovo inizio, e dunque è di buon auspicio per la fine dell’anno.

Fabio Tagliabue a destra con Nino Scalabrini proprietario dell’azienda Geo Tecno Tessile Credit photo: FotoSerant

Il colore è uno dei pilastri della nostra vita quotidiana. Dipinge le giornate, le passioni, identifica i prodotti della giovane e dinamica azienda Geo Tecno Tessile di Nino Scalabrini, che realizza tessuti tecnici utilizzati nell’agricoltura, all’interno della quale domenica si è svolta la presentazione delle formazioni amatoriali Team Asnaghi Granfondo e Team Asnaghi Cucine.

Due espressioni di una stessa anima, quella passionale di Fabio Tagliabue, imprenditore e corridore che nel 2016, ha dato vita al Team Asnaghi Cucine.

Qualità e design hanno segnato la crescita dell’azienda Asnaghi Cucine. La passione e un gruppo unito quella del Team Asnaghi Cucine che nella nuova stagione raddoppierà il suo impegno.

Alla formazione strada, i cui portacolori hanno conquistato oltre cento successi si aggiungerà la formazione che parteciperà ad attività di fondo (Granfondo e Mediofondo).

Nella prossima stagione il roster del team verrà completato da Ilaria Doria, Aurora Pasti, Roberto Faroni, Maurizio Anzalone, Giuliano Finotti e Mario Brusa.

Crediamo ancora nelle emozioni. In quell’energia positiva sprigionata dal desiderio di misurarsi con sé stessi e coloro che condividono la stessa passione. Ma soprattutto nell’opportunità di continuare a condividere in un gruppo di amici, esperienze, gioie, delusioni e vivere il sogno.

“Quando si spilla il numero alla maglia è lecito sognare – sottolinea Mauro Cesana presidente del Team Asnaghi Granfondo – e pur coscienti che quelli espressi dal mondo del ciclismo non sono sempre i valori assoluti della vita, noi abbiamo deciso di continuare a condividere queste emozioni a pedali nella grande famiglia creata da Fabio Tagliabue. Nasce così il Team Asnaghi Granfondo“.

Nella prossima stagione la squadra medese si schiererà al via di alcuni dei più importanti eventi nazionali e internazionali con i colori della formazione strada di patron Tagliabue che ha caratterizzato la stagione 2019.

Niki Giussani, vincitore del Giro di Sardegna e dell’Inbici Top Challenge, il campione europeo Granfondo Andrea Castelletti vincitore anche della Granfondo Tre Valli Varesine, Federico Brevi vincitore della Granfondo Felice Gimondi e Inbici Top Challenge, Massimiliano Frusconi, Simone Spano, Mauro Cesana e i due nuovi arrivi Daniele Mossini e Andrea Mariani, costituiranno il roster della squadra.

Delineato anche il programma della nuova stagione con la partecipazione al circuito Inbici Top Challenge e a cinque prove del circuito Zero Wind Show.

L’ammiraglia del Team Asnaghi Granfondo Credit photo: FotoSerant

Biciclette Drali. Drali Darsena è la specialissima in dotazione ai portacolori della formazione granfondo. L’azzurro Drali lucido evidenza le armonie di questa bicicletta realizzata in carbonio fasciato di alta qualità, assemblata con gruppo Ultrega, ruote Vision, selle e nastri Prologo.

Gli sponsor del team: Suomi caschi, Vision ruote, Prologo selle, Drali biciclette, Enervit, Geo Tecno Tessile, Cucine Asnaghi, Emporio Armani, Franceschini Tools, CB Sabbiatrici, CW Bearing, Opera, Quasso, Time Out.

Credit photo FotoSERant