Michele Bausardo vince la sesta prova del Campionato Invernale Open davanti al proprio compagno di squadra Guido Ragazzini. Un successo che precede la festa del team Asnaghi Cucine, che domani presenterà i programmi per la prossima stagione e premierà i protagonisti del 2019.
Lignana (Vercelli) – Si è svolta oggi nel territorio comunale di Lignana, in cui nell’ormai lontano 1949 furono girate le scene principali del film Riso Amaro, la sesta tappa del Campionato Invernale Open, il challenge voluto da Carlos Nicolello.
Nella seconda partenza riservata ai corridori delle categorie Gentleman 2, Supergentleman A, Supergentleman B e Donne si impone Michele Bausardo (Asnaghi Cucine) che precede il compagno di squadra Guido Ragazzini.
È lo stesso Bausardo a ricostruire le fasi salienti della prova. “Già dopo i primi chilometri il gruppo era allungato. Si forma un drappello di dieci unità al comando da cui allunga l’ex professionista Santoromita (Newsciclismo), seguito da Pasquale Nuzzo (Bike Team a Ruota Libera) e da me. Il mio compagno di squadra Ragazzini si è portato in testa per rallentare l’azione di inseguimento del gruppo e noi siamo riusciti ad accumulare un buon vantaggio. Nonostante tutto Ragazzini non si arrende e riesce a raggiungerci quando mancavano ancora 50 chilometri al traguardo. Il nostro vantaggio sale sino a due minuti, poi nel finale Ragazzini allunga io riesco a portarmi alla sua ruota, Nuzzo e Santoromita ( non riescono a rispondere all’allungo e si staccano. Sul traguardo di Lignana transito per primo io, davanti a Ragazzini che agevola il mio quarto successo stagionale. Grazie a questa vittoria salgo al secondo posto della graduatoria della categoria Gentleman 2″.
Una splendida vittoria che anticipa di poche ore la festa del team di Meda, che domani festeggerà i numerosi successi conquistati nella stagione 2019.