Hero World Series vola sempre più in alto: la neonata Hero Dubai premiata al Bea World

Una importante menzione ottenuta da HERO World Series nell’ambito del lancio dell’edizione di HERO Dubai, al BEA WORLD 2019, il premio internazionale che assegna i Best Event Awards.

HERO World Series è stata candidata da GroupM, advisor di HERO in questa iniziativa, nella categoria “Use of Technology”: un risultato che parte da lontano e dall’esperienza maturata in dieci edizioni della manifestazione nata come HERO Südtirol Dolomites e trasformatasi poi in un circuito internazionale con la nascita di HERO World Series.

In settimana HERO Südtirol Dolomites ha conquistato il terzo posto al BEA Italy, premio riservato al miglior evento sportivo italiano nel 2019.

Da quattordici anni il mondo della creatività e degli eventi si da appuntamento a fine novembre al BEA Festival a Milano per la consegna dei Best Event Awards, il primo premio dedicato alla “event industry” internazionale, aperto ad agenzie creative e aziende di tutto il mondo. Una iniziativa che vuole valorizzare il concept degli eventi come strumento di comunicazione innovativa all’interno del media mix.

Image

Ed è in questo contesto che è stata avanzata la candidatura di HERO Dubai, il primo appuntamento di HERO World Series 2020 che andrà in scena il 7 febbraio 2020 a Hatta, nell’entroterra di Dubai. Una competizione di mountain bike che vedrà la luce tra due mesi e che nasce dalla forte ispirazione che la società XDubai ha avuto da HERO Südtirol Dolomites, portando la competizione internazionale UCI di mountain bike nel proprio Paese.

Image

Per il lancio della tappa HERO World Series di Dubai è stato realizzato un video promozionale in cui il protagonista è il volo di due Jetman nella spettacolare cornice delle Dolomiti, e da qui raggiunge idealmente il deserto di Dubai. La produzione del video promozionale ha visto impegnato 10 cameramen su ben tre elicotteri. Proprio questa idea creativa e il suo utilizzo in chiave di comunicazione ha consentito a HERO Dubai di ottenere una menzione speciale nella categoria “Use of technology” del BEA World: il Jetman, tecnologia proprietaria di XDubai, e la rappresentazione del volo dell’uomo sottolineano il culmine di decenni di innovazione e sviluppo tecnologico. Un contenuto altamente tecnologico e innovativo, che alle premiazioni del BEA WORLD, il momento della rassegna dedicato agli eventi in chiave internazionale, ha avuto una menzione speciale a HERO World Series chiamando sul parco Javad Khoramifar, general manager di XDubai.

Image

«Il Jetman, tecnologia di proprietà di XDubai, è il culmine di 25 anni di innovazione ed è il futuro del volo umano. – ha commentato il numero 1 della società – La connessione tra le Dolomiti e Dubai, nata due anni fa, ha l’obiettivo di portare il movimento della mountainbike nei paesi arabi attraverso attività promozionali uniche ed innovative».

La partnership tra HERO e XDubai diventa in tal modo centrale anche nell’ottica dell’Esposizione Universale Expo 2020 Dubai, in programma proprio nell’Emirato, il cui motto “connecting minds, creating the future” ben rappresenta l’unione di idee e tecnologie per un futuro comune. Questa menzione speciale si somma a quello ricevuto mercoledì scorso al BEA Italy dove HERO Südtirol Dolomites ha conquistato il terzo posto come miglior evento sportivo dell’anno 2019. 

«Sono molto contenta di questo premio che rappresenta la ricompensa di tanti sforzi attuati dall’intera organizzazione dell’evento negli ultimi dieci anni» afferma Genni Tschurtschenthaler, Managing Director della HERO Südtirol Dolomites. Un doppio risultato positivo ottenuto grazie al contributo di GroupM in qualità di Advisor della HERO World Series.