Quinta vittoria stagionale per la ventitreenne slovena che in soli cinque mesi di attività con i colori della Somec MG.K Vis LGL è riuscita a dimostrare il suo valore assoluto.
Piacenza – La slovena Erika Jesenko conquista nella città del Fegato, modello in bronzo che riproduce un fegato di pecora rara testimonianza diretta di pratiche religiose etrusche, il suo quinto successo stagionale.
In questi cinque mesi di attività svolta con i colori della formazione amatoriale Rosso Donna il Rosso che conquista, la ventitrenne slovena ha dimostrato di avere molto “fegato” e passione, non disdegnando il confronto diretto con gli uomini in una gara a tappe come il Giro Ciclistico Internazionale del Friuli conquistando il successo finale, ma soprattutto rimanendo sempre nel gruppo dei migliori e iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro di prestigiose granfondo come la Leggendaria Charly Gaul, Pinarello, Templari e ieri la Scott Piacenza.
Ieri si è imposta nell’evento piacentino chiudendo al trentaduesimo posto della classifica generale davanti a Jessica Leonardi (Team Biemme Garda Sport) già più volte a segno in questa prima parte di stagione e Luisa Isonni (Boario). A completare la positiva domenica per i colori della Somec MG.K Vis LGL, il quarto posto di Barbara Anita Manzato e il quinto di Monica Cuel.