Un nuovo percorso, su tracce diverse da quelle delle passate stagioni, tanto entusiasmo e la solita passione per la promozione del Territorio: sono gli elementi che compongono anche quest’anno la MTB Marathon Bike per Haiti 2019, che andrà in scena domenica 14 luglio a Attimis e dintorni, in Friuli.
La partenza della corsa, fissata per le 10 dall’Area Festeggiamenti di Attimis, sarà l’inizio di una spettacolare corsa tra i boschi e i sentieri, tra il borgo di Attimis, Montecroce, Monteprato, il borgo di Cergneu e il monte Felettis. Quasi 40 chilometri da percorrere a tutta, magari lasciandosi incantare dalla bellezza delle Prealpi Alpi Giulie.
La MTB Marathon Bike è l’ultima delle Corse per Haiti 2019: chiude un anno intenso, sotto l’aspetto dell’organizzazione di eventi da parte della Asd Chiarcosso. che ha iniziato ai primi di aprile con la Nuoto per Haiti e ha proseguito con Campionato Nazionale della Montagna, la Corsa per Haiti, la Cicloturistica, la Fun Run e molti altri eventi legati al mondo delle due ruote per amatori.
L’obiettivo per domenica 14 luglio è quello di ripetere i successi degli anni precedenti, richiamando alla partenza di Attimis centinaia di bikers, pronti a sfidarsi sul nuovo percorso, allestito in collaborazione con i Grigioneri di Savorgnano, la Ki.Co.SyS., la Amici & Bici, l’associazione Capodivento e il Comune di Attimis, da sempre al fianco degli organizzatori per questo evento.
La MTB Marathon Bike 2019 fa parte del circuito Friuli MTB Challenge. Dalle 10 in poi, i partecipanti si inseriranno sul percorso con partenze scaglionate: nella prima griglia, i primi a partire saranno gli Ospiti dell’organizzazione, i primi tre classificati della classifica assoluta della Marathon Bike 2018, il primo in graduatoria di ogni categoria del circuito Friuli MTB Challenge 2018 e gli atleti paralimpici. Dalla seconda griglia partiranno gli Iscritti al circuito Friuli Mtb Challenge 2019, le partecipanti della competizione femminile e i bikers che concorrono alla classifica della Combinata per Haiti. Nella terza griglia, tutti gli altri, in base all’ordine di iscrizione.
Tutte le informazioni e la possibilità di iscrizione sul sito www.helphaiti.it