Passatore (Cuneo) – Saranno 260 i tesserati della corazzata amatoriale cuneese Gs Passatore ASDpresieduta da Marisa Sereno, al via della trentunesima edizione de La Fausto Coppi Officine Mattio in programma domenica 30 giugno.
I corridori del sodalizio di Passatore si misureranno lungo i due percorsi di gara, la Granfondo, che si tiene sulla distanza di 177 chilometri e 4125 metri di dislivello che prevede la scalata dell’impegnativa salita del Colle Fauniera, 22,3 chilometri per raggiungere i 2484 metri del valico alpino che collega le valli Stura e Grana. Mentre coloro che opteranno per il percorso della Mediofondo dovranno percorrere 111 chilometri e affrontare 2550 metri di dislivello scalando sempre il Colle Fauniera.
Obiettivo della formazione cuneese? Sicuramente conquistare il successo nella classifica team della manifestazione.
Intanto domenica le “guardie verdi” parteciperanno alla Ganten LaMontBlanc quarta prova del circuito Coppa Piemonte e lungo la salita del Colle San Carlo, che ha segnato la storia dell’ultimo Giro d’Italia, testeranno il grado di preparazione raggiunto in queste settimane di inizio estate.
In ambito organizzativo invece Marco Bersezio, presidente del Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo, è intento a programmare insieme agli altri dirigenti del CCCC la decima edizione del Giro della Provincia Granda coordinato da patron Vittorio Bongiovanni. La gara a tappe è in programma dal 31 luglio, prologo serale di apertura che prenderà il via da Piazza Galimberti, al 4 agosto.
Sabato 6 luglio invece si svolgerà la prima edizione della Cronoscalata Castelmagno – Fauniera. Partenza primo concorrente ore 10 dal Santuario di Castelmagno.
Mentre per la nuova stagione il direttivo societario sta valutando alcuni ambiziosi progetti.