Riccione – I poeti del pedale, amatoriale, sognano il mare. Dopo aver superato il Cippo di Carpegna, poco più di due chilometri con pendenza media del 13%, puntando verso la riviera romagnola e la città di Riccione, nella quale a due passi dal mare si chiude la Ride Riccione inizia a intonare il ritornello del singolo del gruppo musicale Thegiornalisti, dedicato alla Perla Verde dell’Adriatico.
Sotto il sole, sotto il sole
Di Riccione, di Riccione
Quasi quasi mi pento
E non ci penso più, e non ci penso più
Faccio a schiaffi, faccio a schiaffi
Con le onde e con il vento, le prendo
Come se fossero te
Come se fossero te
Come se fossero te, eh ho
Tra loro c’è anche la vicentina Michela Bergozza, sostenuta da Stefano Laghi presidente della società Asd Scatenati. Per loro Riccione non è soltanto sinonimo di riposo e di musica, ma anche e soprattutto la sesta vittoria assoluta conquistata in questa prima parte di stagione che proiettano la Bergozza tra le protagoniste assolute della stagione 2019 dell’attività femminile.
Dopo aver tagliato l’anonimo traguardo riccionese i corridori della società meldolese si lasciano trascinare dal ritmo del successo e il tormentone “Sotto il sole, sotto il sole. Di Riccione, di Riccione” si trasforma in “Sei” ovvero il numero di vittorie conquistate sino a questo momento da Michela Bergozza nella sua prima stagione in maglia Scatenati.
La festa era iniziata domenica scorsa, quando Michela Bergozza ha tagliato per prima il traguardo di Bagno di Romagna, vincendo la decima edizione della Granfondo del Capitano, un evento sostenuto da Claudio Vestrucci (PuntoBox), una delle colonne di questa dinamica società ed è continuata nella città del divertimento, del mare, che in queste settimane è anche il manifesto della gioia di pedalare grazie al ricco programma del Ride Riccione Week.
La grande famiglia meldolese si raccoglie intorno alla sua regina per festeggiare il sesto sigillo di una stagione che resterà comunque impressa nella mente di tutti coloro che amano le divise rossonere. Ma anche la leadership nella classifica per team del campionato nazionale Granfondo Acsi Ciclismo già vinto per due anni, 2017 e 2018, di seguito dagli Scatenati.
E la festa continua Sotto il sole, sotto il sole. Di Riccione, di Riccione.