Settimana ricca di appuntamenti ed emozioni per le ragazze della ReArtù General System. Valentina Zanzi conquista la prima vittoria stagionale per la formazione forlivese.
Forlì – Settimana ricca di appuntamenti ed emozioni per le ragazze della ReArtù General System che conquistano la prima vittoria stagionale nel terzo Gran Premio Sogepu, cronometro individuale indicativa nazionale svoltosi in Alto Tevere a Piosina (Perugia).
Tra le esordienti Valentina Zanzi conquista il successo facendo fermare il cronometro, dopo 3,640 chilometri di gara, a 5’48” 9. Alle sue spalle la compagna di squadra Melissa Urbinati che chiude la sua prova con 5” di ritardo. Il settimo posto di Camilla Lazzari e il tredicesimo di Elena Guglielmi completano la splendida prova delle donne esordienti.
Secondo posto di Carlotta Cipressi nella prova delle donne allieve vinta da Francesca Barale. Matilde Beltrami ha chiuso la cronometro al tredicesimo posto, sedicesima Gaia Bolognesi e ventiduesima Chiara Cassandra.
Soddisfatto Mauro Orlati direttore sportivo ed ex tecnico azzurro della nazionale pista: “Per me una cronometro rappresenta la verifica del lavoro svolto durante la settimana o la preparazione sino a questo momento svolta. In una gara contro il tempo non ti puoi nascondere. Alla gara di Piosina erano presenti le migliori atlete del movimento – continua Orlati – e le nostre ragazze hanno conquistato ottimi risultati che confermano il buon lavoro fatto e il loro impegno”.
Altri piazzamenti lunedì scorso a Calenzano (Firenze) nella 71° Coppa Comune di Calenzano Pasquetta in Rosa. La gara si è svolta lungo un circuito di 3,5 chilometri molto impegnativo che ha visto Camilla Lazzari conquistare il terzo posto, quinta Melissa Urbinati, e nona Valentina Zanzi. Nella categoria Allieve quinto posto di Carlotta Cipressi.
Nella parmense Bianconese, il Trofeo Bussolati Asfalti assegnava il titolo regionale strada per le ragazze delle categorie Esordienti donne 1° e 2° anno. Nella gara riservata alle atlete del primo anno Alessia Di Pilato ha chiuso al terzo posto conquistando il titolo regionale di categoria, mentre Melissa Urbinati si è piazzata quinta nella prova riservata alle atlete del secondo anno.
Combattuta anche la gara donne allieve. La volata finale ha visto Carlotta Cipressi concludere al sesto posto, decima Matilde Beltrami.
Domenica 28 aprile trasferta in terra toscana a Marina di Bibbona (Livorno).