Milano – Ernesto Garcia Domingo assume il ruolo di General Manager Enervit International. 49 anni, spagnolo di Madrid, ha tre figli ed è ciclista appassionato. Alle spalle una consolidata esperienza internazionale e svariate responsabilità di business all’interno di grandi aziende italiane.
Ha trascorso gli ultimi 11 anni lavorativi in Pirelli dove ha ricoperto, fra gli altri, i ruoli di Channel Marketing Manager, AD della Rete Driver, Responsabile Marketing e Comunicazione per la Francia, Direttore del Business Motorsport fra il 2016 ed il 2018 e, più recentemente, Direttore Commerciale della nuova unità di Business “Cyber”.
La creazione di questa nuova figura di responsabilità, che farà parte del Consiglio Direttivo all’interno dell’organigramma Enervit, risponde ai piani d’espansione internazionale dell’azienda. Enervit ricerca, sperimenta e produce in Italia ed è leader nella nutrizione per la dieta e lo sport, anche a seguito d’importanti operazioni, come il contratto di Official Nutrition Partner con IRONMAN per l’Europa.
Alberto Sorbini, Presidente Enervit, commenta così il rafforzamento della struttura: “Sono molto contento per l’ingresso in Enervit di Ernesto a capo della divisione internazionale.
Sono convinto che è la persona giusta al momento giusto”.
“Sono felice di questa nuova sfida in un settore stimolante e in crescita, all’interno di un’azienda storica e leader nel suo settore, oggi proiettata verso lo sviluppo estero ma senza mai dimenticare il proprio dna italiano. Un’azienda da sempre accanto e al servizio delle esigenze dei grandi campioni dello sport e degli amatori. Sport che è già parte integrante della mia vita da qualche anno. Sono contento di poter dare il mio contributo allo sviluppo internazionale di questo prestigioso brand, simbolo di performance e benessere”, racconta Ernesto Garcia Domingo.