La Granfondo Marcello Bergamo riparte da Borgosesia. Dopo le passate esperienze a Novara e a Borgomanero, la gara organizzata dal GS Alpi vedrà la propria edizione 2019 a Borgosesia, comune della provincia di Vercelli e centro abitato più popoloso della Valsesia. Come al solito, due percorsi particolarmente suggestivi e affascinanti attendono tutti i cicloamatori che pedaleranno lungo i tracciati.
La prima edizione della Granfondo Marcello Bergamo – Città di Borgosesia permetterà a tutti di pedalare lungo le suggestive strade della Valsesia, costeggiando in parte il Lago d’Orta. Il dislivello è abbastanza impegnativo, in quanto il percorso medio misura 100 km per 1860 metri di dislivello, mentre il lungo misura 125 km per 2400 metri di dislivello. Il medio avrà tre salite da affrontare, il lungo ne avrà ben sei.
Una gara tutta tra salite e discese, a stretto contatto con le bellissime località della Valsesia. La manifestazione è sponsorizzata dalla ditta di abbigliamento tecnico per il ciclismo Marcello Bergamo, che prende il nome dall’ex corridore che proprio su queste strade si è distinto nel 1973, quando vinse una Milano-Torino. Nel proprio palmarès figurano anche due tappe al Giro di Romandia.
L’azienda Marcello Bergamo, quest’anno, compie ben 40 anni di attività, e la Granfondo sarà un’occasione per festeggiare e per conoscere da vicino tutti i capi di abbigliamento prodotti, anche quelli personalizzabili.
Per info sulla gara consulta il sito del circuito GS Alpi