E’ tutto vero! Molti sono i campioni delle due ruote che saranno presenti all’edizione 2019 del Bike Spring Festival – TOF, in programma dal 15 al 17 febbraio al Padiglione 2 di Fiere di Parma.
Da giovani talenti a campioni che hanno fatto la storia del ciclismo. Insomma, generazioni di fuoriclasse della bici a confronto. Perché, colpevole la pista indoor di 700 metri e il concept del #BSF2019 con test-bike e workshop, saranno presenti all’evento per interagire con tutti gli appassionati del mezzo bici che, in tutte le sue declinazioni, ha sempre un fascino che cattura. A partire dal Testimonial d’eccellenza del #BSF2019-TOF, Marco Aurelio Fontana.
Tre giornate intese di bici, experiences e scoperta con un calendario ricco grazie alla partecipazioni dei campioni della bici.
Venerdì 15 febbraio – Alle ore 11.30, l’uomo dalle 273 vittorie e recordista dell’ora, Francesco Moser terrà a battesimo l’apertura della pista indoor di 700 metri in terra battuta. Il campione sarà poi presente, alle 12.30, all’inaugurazione del TOF (Pad.3), insieme al giovane talento del Team Bardiani –CSF, Luca Covili. Al loro fianco anche il giornalista sportivo Beppe Conti, esperto in racconti e aneddoti del ciclismo ed il vice presidente Vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Daniela Isetti. Nell’occasione, Beppe Conti presenterà il suo libro “Fausto Coppi. Il primo dei più grandi”. Dopo l’inaugurazione, i vini della cantina del campione trentino Francesco Moser incontreranno, per una degustazione, i cibi e i sapori di Parma
Dalle ore 15.30, il tre volte campione italiano marathon, Juri Ragnoli, nonché portacolori dello Scott Racing Team, testerà la pista e pedalerà con tutti gli appassionati (Pad.2)
Sabato 16 febbraio – Il Testimonial d’eccellenza Marco Aurelio Fontana sarà presente al TOF-Fiere di parma dalle 11.00 alle 17.00. Mentre, i campioni Vittorio Adorni e Felice Gimondi saranno i “testimonial” della gara MTB/XCE per Esordienti, Allievi e juniores (dalle ore 15.30 alle 17.00 Pad.2). Alla gara, a calendario Federciclismo, interverrà, inoltre, Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana.
Non solo. Al Workshop “Sicurezza e Performance” a cura del CR Emiliano Romagnolo della Federazione Ciclistica Italiana, il campione di Parma, Vittorio Adorni, iridato nel 1968porterà la sua testimonianza.
Toccherà poi Paola Gianotti, classe 1981, ciclista di endurance, motivational coach e scrittrice. Detiene il Guinness World Record come donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici in 144 giorni, ad aver pedalato per i 48 Stati degli Stati Uniti in 43 giorni e ad aver attraversato il Giappone in bici in 9 giorni. Paola sarà presente sabato 16 febbraio alle 14.30 allo stand Arca (Pad.5). Dalle ore 15.30 insieme ai campioni Adorni e Gimondi, visiterà il TOF.
Alle ore 16.30 al padiglione 2, interverrà presso lo stand Fiab per la campagna sociale “Io rispetto il ciclista”.
Domenica 17 febbraio –Sarà la volta del Testimonial d’eccellenza del #BSF2019 –TOF, Marco Aurelio Fontana che scenderà, in mattinata, sulla pista indoor in terra battuta per pedalare insieme a tutti gli appassionati (dalle 10.00 alle 14.00).
Dalle 12.00 alle 14.00 la pista indoor sarà occupata per la gara Short Track giovanissimi, a cura della Federciclismo, che avrà una testimonial davvero speciale: Chiara Teocchi, punta di diamante del Team Bianchi Countervail.
Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 Davide Cassani, coordinatore tecnico delle Nazionali di ciclismo, presenterà il suo libro “Le salite più belle d’Italia” scritto in collaborazione con Beppe Conti (Pad.3).