Pianello Val Tidone (Pc) – Una delle caratteristiche peculiari del Comitato organizzatore della Granfondo Valtidone è di essere in gran parte composto da ciclisti praticanti e in particolare da granfondisti.
Proprio per questo motivo alla manifestazione in programma domenica 24 marzo a Pianello Val Tidone sarà data grande importanza alle necessità alimentari dei partecipanti sia in corsa sia nelle fasi immediatamente successive, così da garantire un pronto e completo recupero. Il tutto senza dimenticarsi di coccolare le papille gustative dei partecipanti.
Sebbene i percorsi non presentino un chilometraggio eccessivo (107 e 60 chilometri), cosa buona e giusta vista la collocazione a inizio stagione, tuttavia i ciclisti troveranno ad attenderli due ristori, oltre a quello posto subito dopo la linea d’arrivo nel suggestivo centro di Pianello Val Tidone.
In ogni ristoro ci saranno acqua e sali, bibite, frutta disidratata e fresca e snack dolci e salati. Inoltre, come da tradizione di tutte le manifestazioni santangioline, nel ristoro posto oltre metà gara sarà previsto un servizio di distribuzione al volo di un certo numero di borracce d’acqua, a disposizione di quanti preferiranno non fermarsi per vivere maggiormente l’aspetto agonistico.
A chiudere la giornata il consueto pranzo finale, gestito dai professionisti di Catering 4 Ruote, che offrirà due primi, dell’arista con fagiolini, una porzione di dolce e acqua. Previsto anche un menù senza glutine.
Ottima enogastronomia anche nel pacco gara della manifestazione, nel quale i ciclisti troveranno una confezione di bottiglie di ottimo vino delle omonime Cantine Valtidone e altri prodotti alimentari locali, oltre agli integratori della Namedsport.
Quote d’iscrizione: 35 euro sino al 28 febbraio, con 40 euro dal 1° marzo al 21 marzo e con 45 euro in loco il 23 e il 24 marzo.
Visto che la società santangiolina organizza altre due manifestazioni conosciute e apprezzate tra i ciclisti, sono state ideate delle combinate che permetteranno di prendere parte alle diverse granfondo con quote agevolate.
ISCRIZIONE COMBINATA con Gf del Penice-Ti Rex
ISCRIZIONE COMBINATA con Gf di Casteggio
ISCRIZIONE COMBINATA con GF del Penice e Gf di Casteggio
Si ricorda che la Granfondo Valtidone fa parte del Trofeo santangiolino che premia le squadre con il maggior numero di iscritti sommati sulle tre manifestazioni (clicca qui)