Lo scorso 3 novembre, al Palazzo del Turismo di Riccione, nell’ambito dell’InBici Day, la Gran Fondo Davide Cassani ha presentato in anteprima nazionale le novità salienti della sua 25esima edizione.
Una storia lunga un quarto di secolo quella della corsa faentina che il prossimo 17 marzo taglierà un prestigioso traguardo. Le iscrizioni si sono aperte ufficialmente il 1 ottobre e, da quella data, sul sito internet www.granfondodavidecassani.it sono presenti nel dettaglio tutte le informazioni per effettuare le iscrizioni online.
Al pari della Laigueglia, la corsa manfreda rappresenta “la classicissima” d’apertura della stagione amatoriale e, proprio per la sua particolare collocazione nel calendario, viene idealmente considerata la gara d’esordio per molti ciclo-amatori.
Un appuntamento sempre interessante nobilitato dalla mission più nobile: la “Davide Cassani” infatti – per statuto e per esplicita volontà del commissario tecnico della nazionale italiana – è nata e cresciuta per favorire e supportare concretamente la passione del ciclismo fra i ragazzi, in modo particolare quelli della categoria “giovanissimi”. A beneficiare dei proventi della Gran Fondo manfreda sono infatti, ormai da vent’anni, proprio le due società organizzatrici: la S.C. Ceretolese di Casalecchio di Reno e la Polisportiva Zannoni di Faenza. |