Bionde di Salizzole (Vr) – La ricorrenza è prestigiosa e ricca di fascino: la Vicenza-Bionde, classica gara ciclistica in linea per Elite-U23, il prossimo 28 aprile spegnerà le 80 candeline. Un traguardo che l’Us Bionde del Presidentissimo Filippo Scipioni vuole celebrare con i crismi del grande evento e che sta già riscuotendo un grande interesse tra gli appassionati delle due ruote, gli atleti e i team che si daranno battaglia sulle strade scaligere.
A far scattare il conto alla rovescia in vista del via ufficiale del prossimo 28 aprile è stato, ieri sera, l’evento allestito dall’Us Bionde in collaborazione con il Gs Luc Bovolone, all’interno della Sala Civica del Comune di Salizzole (Vr). Di fronte ad una folta platea, hanno sfilato le autorità locali, federali ed alcuni dei grandi campioni che hanno scritto pagine importanti della storia del ciclismo raccontando il proprio legame con la classica giallo-verde e condividendo la passiona che continua ad animare il direttivo capitanato da Filippo Scipioni e dai suoi vice, Ettore Isoli e Fabiano Fadini con il supporto e la collaborazione di Paolo e Damiano Cazzola.
Ma quello di Salizzole è stato solo l’inizio delle celebrazioni in occasione dell’80^ Vicenza-Bionde: domani mattina, giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 11.00, infatti, all’interno della prestigiosa Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, sede della Provincia di Verona, si terrà la conferenza stampa che svelerà ufficialmente tutti i dettagli della manifestazione del prossimo 28 aprile. Sempre domani, dalle ore 20.30, presso Villa La Meridiana a Bionde di Salizzole (Vr), si terrà una puntata speciale di “Palla lunga” il popolare format televisivo in onda su TeleArena che, per la puntata n. 523, sarà interamente dedicato alla Vicenza-Bionde e alla sua storia. Insieme al giornalista Raffaele Tomelleri, con la presenza di Serena Mizzon, interverranno alcuni grandi campioni del passato come Gian Battista Baronchelli, Lino Carletto, Da vide Boifava, Paolo Rosola e Gilberto Simoni per un’altra serata di spettacolo e passione per il ciclismo.
“Per la nostra società raggiungere il traguardo delle ottanta edizioni ha un significato speciale e rappresenta una ulteriore responsabilità nel curare al meglio l’intera organizzazione. Per arricchire l’attesa di contenuti e novità, abbiamo pensato a questa serie di eventi che ha incontrato da subito una risposta entusiasta da parte degli appassionati e del territorio. Questo fatto non può che renderci felici e orgogliosi, non vediamo l’ora di festeggiare l’ottantesima edizione con un’altra gara spettacolare e avvincente come è ormai tradizione per la Vicenza-Bionde” ha spiegato il Presidente dell’Us Bionde, Filippo Scipioni.