2025 Hero Sudtirol Dolomites: 15 anni di eroi della Mountain Bike

La regina delle marathon di mountain bike compie 15 edizioni: il prossimo anno HERO Südtirol Dolomites, infatti, spegnerà una candelina importante, e lo farà festeggiando con tutti i biker presenti all’appuntamento del 14 giugno 2025. L’invito è quello di trovarsi al via di uno dei percorsi iconici – 86km, 71km e 60 km – e vivere insieme le emozioni di una indimenticabile giornata di festa dello sport e della mountain bike.

Con la ripresa delle proprie attività dopo le vacanze estive, si progetta anche quella che sarà la stagione agonistica del prossimo 2025. Per gli appassionati della mountain bike, professionisti ed amatori, una data immancabile sul calendario: quella della maratona di mtb più dura al mondo, l’oramai iconica HERO Südtirol Dolomites che l’anno prossimo festeggerà la sua 15° edizione.

Casella di testo: HERO Südtirol Dolomites © wisthaler.comA calendario per il 14 giugno 2025, con partenza dal centro storico di selva Val Gardena, l’appuntamento dolomitico conferma ai biker i suoi tre percorsi, disegnati sulle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Gli atleti potranno dunque mettersi alla prova sul percorso “lungo” di 86 km con 4.500 m di dislivello, sul “medio” di 71 km con 4.100 m di dislivello, o sul “corto” di 60 km con 3.200 m di dislivello. Tre proposte diverse per chilometraggio e difficoltà, ma assolutamente comparabili per bellezza ed emozioni che sapranno regalare.

Naturalmente, a corredo dell’evento sportivo, non mancheranno i quattro giorni dell’HERO Bike Festival: dal 12 al 15 giugno 2025 saranno previste esposizioni, iniziative, eventi e tanto altro per celebrare questo grande traguardo di HERO Dolomites.