Domenica 14 luglio andrà in scena la seconda tappa della 2024 HERO Series: appuntamento in Germania, per il via della Black Forest ULTRA Marathon di Kirchzarten, nella regione del Baden-Württemberg.
Dopo la BMW HERO Südtirol Dolomites di Selva di Val Gardena dello scorso 15 giugno, continua il cammino del circuito internazionale di marathon mountain bike 2024 HERO Series che mette in palio i titoli di Titan HERO per coloro che finiranno le prove in calendario. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 14 luglio 2024 con la Black Forest ULTRA Marathon 2024 in Germania, la seconda delle tre prove che compongono la serie.
Ad ospitare i biker del circuito, sarà quindi la regione tedesca del Baden-Württemberg, e in particolare il territorio della Foresta Nera: nonostante il paesaggio fiabesco, la gara riserva sfide degne da veri titani.
La Black Forest ULTRA Bike Marathon prevede quattro percorsi di 43, 54, 71 e 118 chilometri ma solo quest’ultimo varrà come seconda prova e assegnerà punti per la classifica generale di 2024 HERO Series: partendo da Kirchzarten si toccherà la cima più alta della regione del Baden-Württemberg, il monte Feldberg a 1.493 metri di quota, per poi proseguire fino a Menzenschwand, passando per Hofsgrund, e da qui si andrà al traguardo a Kirchzarten. Un totale di 118 chilometri e 3.550 metri di dislivello.
La 2024 HERO Series si concluderà il 22 settembre, con la IRON Bike ad Einselden in Svizzera. Tra i sentieri del Cantone Svitto scopriremo chi avrà conquistato ufficialmente il titolo di Titan HERO.
Per chi avesse appena concluso la HERO Dolomites 2024 – sul percorso di 86km per gli uomini e sul percorso di 60km per le donne – è ancora possibile partecipare al circuito 2024 HERO Series iscrivendosi alle singole gare.
Per informazioni: www.heroworldseries.com www.ultra-bike.de www.bike-side.ch