SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Sono state due le manifestazioni affrontate nel week-end dai bianco-rossi romagnoli: affrontando la regina delle Granfondo la “Nove Colli”, giunge il prestigioso terzo posto della nostra Debora Morri, mentre alle strade imbrecciate è Davide Bertozzi che mette tutti in fila per la propria categoria.
Dopo le fatiche organizzative del 3° G.P. Team del Capitano – 1° Trofeo Top Automazioni, si passa ad un’altra fatica più che vede più il fisico, quella che prevede di spingere forte sui pedali per affrontare le manifestazioni che arricchiscono il finale di stagione. Il rientro è di quelli graditi, in casa, nel cinquantenario della corsa organizzata dalla Fausto Coppi di Cesenatico non si poteva mancare.
Nel percorso medio (130 km) grande prova delle nostre quote rosa, con Luisella Montebelli, Elisa Dellarosa e Maria Cristina Prati che tagliano il traguardo rispettivamente in 3°, 4° e 5° posizione, anche se, a causa del “Realtime” c’è stato un salto di un paio di posizioni. Nel percorso della Granfondo che nell’anno delle sue “nozze d’oro” , immensa la nostra Debora Morri, in un podio di assoluto rilievo.
Dietro a Sonia Passutti 6h 52 “, Christian Rausch un terzo posto che conferma la grande tenacia e determinazione per la nostra Debora. Il team non ha voluto mancare anche la prova marchigiana che portava il nome del compianto Michele Scarponi. Sulle strade di tanti allenamenti del fuoriclasse marchigiano, da segnalare la buona prova di Davide Bertozzi che conclude in seconda posizione la propria categoria d’appartenenza, M6.