Sono stati soltanto due gli appuntamenti tra Lazio e Veneto ai quali la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha preso parte nel ciclocross e dove le soddisfazioni non sono mancate.
La maggioranza dei bikers altolaziali è stata presente al Parco della Gallinara (Lido dei Pini) per il Memorial Andrea Trulli-Trofeo Romano Menniti, gara che ha assegnato i titoli regionali FCI Lazio sia per le categorie agonistiche che in quelle amatoriali e valevole come quinta prova del Trofeo Romano Scotti-Gruppo Forte. Il miglior risultato lo ha ottenuto Vincenzo Scozzafava al secondo posto nella sua categoria master 7 over: la sua ottima performance ha consentito al corridore romano in forza alla Mtb Santa Marinella dal 2012 di prendersi la maglia di campione regionale FCI Lazio.
A Lido dei Pini si sono messi in luce anche Daniele Tulin (5°M4), Mauro Gori (2°M6), Lorenzo Borgi (3°M6), Massimo Negossi (5°M6), Claudio Albanese, Francesco Farinato, Daniele Bagnoli, Giuseppe Cherubini, Mauro Iacobini e Luca Frenguellotti prontamente assistiti da Elisabetta Dani e dal presidente Stefano Carnesecchi di servizio ai box.
In contemporanea si è svolta a Tezze sul Brenta in Veneto la quarta prova del Trofeo Triveneto Ciclocross dove Gianfranco Mariuzzo ha imposto la propria supremazia nella fascia amatoriale 2/over 45 (primo di categoria master 5) mentre Michele Feltre è giunto primo di categoria master 7 ma alle spalle di Giuseppe Dal Grande nella fascia amatoriale 3/over 54.