Rionero in Vulture (Potenza) – Raccontare il Vulture e le sue eccellenze attraverso il pacco gara della manifestazione certi che il ciclista non ricerca soltanto esperienze, ma è interessato ad una condivisione di emozioni. Emozioni trasmesse dai prodotti di eccellenza di questo territorio dominato dall’austero profilo del massiccio del Monte Vulture, vulcano non più attivo già da epoche preistoriche.
Claudio Lapolla e i dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero hanno preparato un prestigioso pacco gara che premierà coloro che Domenica 12 Giugno pedaleranno lungo le strade del comprensorio potentino partecipando alla Granfondo del Vulture, manifestazione valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo nazionale Gran Fondo C.S.A.In Ciclismo e inserita nei circuiti Scudetto Campano, Giro dell’Arcobaleno e Centro Italia Tour.
La confezione di due bottiglie del pregiato vino Teseo dell’azienda vitivinicola Eleano rappresenta la determinazione di due soggetti che credono fortemente nell’immenso potenziale di un territorio straordinario come quello del Vulture. Una coltivandone con passione e caparbietà il vitigno simbolo, l’Aglianico, l’altra promuovendo attraverso uno sport di massa come il ciclismo il turismo sportivo nel territorio. Il Teseo è un vino rosso prodotto soltanto con uve di Aglianico del Vulture che crescono su territorio vulcanico a circa seicento metri di altitudine, ideale per antipasti a base di formaggi e salumi, zuppe di legumi e primi piatti.
Un barattolo di miele prodotto dall’azienda L’Oro dei Fiori Rondinella che ha recentemente istallato altri quattrocento arnie per continuare ad offrire prodotto di altissima qualità ai suoi clienti.
Un barattolo di sugo prodotto dalla Clematis, azienda che grazie all’esperienza decennale nel settore agroalimentare, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti proponendo sul mercato diverse linee a base di sughi, creme e condimenti pronti, pesto, condibruschette.
La strategia dell’Azienda risponde in modo ottimale all’evoluzione del mercato ed alle esigenze del consumatore, sempre più attento al consumo di prodotti salutari e realizzati nel rispetto dell’ambiente e della tradizione. È per questo che i prodotti della Clematis sono confezionati in vetro per conservare meglio il gusto ed i profumi della terra in cui è ubicata, ricca di risorse e tradizioni.
Ciò che contraddistingue la Clematis nel contesto nazionale ed internazionale è sicuramente la versatilità tecnologica e produttiva dello stabilimento. Tutti i processi produttivi, completamente automatizzati, consentono un controllo perfetto di tutte le dinamiche di produzione: dall’utilizzo delle materie prime fino al prodotto finito; dalla gestione dei fornitori fino ai consumatori finali.
Un confezione di patatine della Salati Preziosi di Melfi, il cui brand individua una vasta gamma di snack salati adatti a tutte le occasioni, che si rivolgono a consumatori di ogni età: patatine con sorpresa e non differenziate in varie tipologie (classiche, grigliate e gustose), estrusi di mais (cornetti, palline anelli e croccantini), pellets (sfogliate di patate) e pop corn.
Una confezione di Sali minerali della Polase accompagnata da un gadget, una bottiglia di bevanda energetica Powerade prodotta e commercializzata da The Coca Cola Company presente sul territorio comunale, una borraccia dell’azienda di integratori Multipower.
Il comitato organizzatore della manifestazione garantirà agli abbonati ai circuiti Giro dell’Arcobaleno e Centro Italia Tour e ai primi quattrocento iscritti paganti, l’inserimento nel pacco gara dell’utilissimo capo tecnico antivento in pile prodotto dall’azienda di abbigliamento sportivo SL2.
Iscrizione. L’iscrizione alla manifestazione si effettua attraverso il portale del timing Icron versando la quota d’adesione di venti euro sino al 12 Aprile. Che salirà a 25 euro dal 13 Aprile al 31 Maggio e a 30 euro sino all’11 Giugno
Per informazioni consultare il sito della manifestazione