Strada

Domenica si tiene la prestigiosa Coppa Carnevale Città di Saviano. Già 200 ciclisti iscritti

Saviano (Napoli) – “Il nostro Carnevale si caratterizza come uno spettacolo da vivere, più che da ammirare” evidenziano gli organizzatori del Carnevale Savianese, che quest’anno ha raggiunto la sua 39° edizione ed è entrato a far parte della tradizione, usi e costumi di questa comunità.

Un evento che si protrae sino al 15 maggio, nel cui calendario è inserita la 21° edizione della Coppa Carnevale Città di Saviano in programma domenica, organizzata dall’associazione Team Amici del Pedale presieduta da Gioacchino Ciccone.

Una festa nella festa per la regina delle manifestazioni amatoriali su strada campane nata ventun anni or sono grazie ad un gruppo di amici, che in precedenza praticavano basket, e la passione per lo sport ha poi guidato in sella ad una bicicletta.

Sono già 200 i ciclisti che hanno aderito all’invito del comitato organizzatore ed effettuato la preiscrizione all’evento per misurarsi lungo gli otto chilometri il percorso di gara completamente pianeggiante che tocca i centri di Saviano, Nola, la città bruniana conosciuta con questo nome per aver dato i natali al filosofo Giordano Bruno e Scisciano, prima di far ritorno a Saviano.

I partecipanti verranno suddivisi in due partenze. La prima vedrà in gara gli Over 40 che pedaleranno per 56 chilometri prima di conoscere il nome del vincitore. Poi seguirà la prova dei ciclisti più giovani (Under 39) che dovranno percorrere 64 chilometri (8 giri).

Al termine delle due gare verranno premiati i primi venti classificati, il ciclista più combattivo di ciascuna prova con il 14° premio combattività Marco Pantani, e assegnati il 2° Memorial Gennaro Caccavale e 1° Trofeo SL2.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top