Ride Riccione, ecco la maglia ufficiale dell’evento

Una maglia celebrativa dedicata alla Ride Riccione Week per vivere fino in fondo, nell’anno del Giro, le suggestioni di una gara che si annuncia indimenticabile.

La corsa prende il testimone della Granfondo Riccione che, per tanti anni, ha raccontato storie e territorio. E anche quest’anno la corsa della Perla si snoderà lungo un tracciato di inestimabile bellezza fatto di scorci panoramici e di paesaggi tipici a cavallo tra Romagna e Marche.

Tre percorsi, tre modi differenti di vivere una grande passione.

La “Ride”: lunghezza 140 km con un dislivello di 3.100 e tre cronoscalate per chi vuole vivere l’emozione di scalare il Cippo Carpegna.

Il Medio: lunghezza 105 km con un dislivello di 1.700 metri e 2 cronoscalate. Un tracciato veloce, impegnativo ed affascinate, tra la Valconca e la Riviera.

Il Gourmet: lunghezza 35 km con un dolce dislivello di appena 370 metri. Un itinerario del gusto pensato per I golosi di emozioni, tra scorci mozzafiato, tanto divertimento e le eccellenze della enogastronomia romagnola.

Ride Riccione cresce diventando un evento internazionale capace di veicolare le bellezze di un territorio e l’amore per la bicicletta. Per la prima volta la corsa partirà da viale ceccarini e raggiungerà il Cippo Carpegna “Il Cielo di Pantani”.

La macchina organizzativa funziona già a pieno regime. Tantissime le iscrizioni provenienti da tutta Italia ed Europa, disponibili solo pochi pettorali.

L’evento si svolgerà in un territorio che l’Osservatorio Nazionale della Bike-Economy ha identificato come un driver importantissimo per lo sviluppo turistico territoriale e nazionale.

Tutte le info su www.ridericcione.com