Loano (Sv) – Manca una manciata di giorni a domenica 10 febbraio, data in cui prenderà ufficialmente il via la stagione granfondistica nazionale.
Sarà infatti la Gran Fondo Città di Loano, che prenderà il via alle ore 10.30 da piazza Valerga nella cittadina savonese, a portare a battesimo il calendario 2019.
La base logistica sarà situata all’interno del Palazzetto dello Sport, in via Matteotti, a Loano, dove ci si potrà ancora iscrivere dalle ore 15 alle ore 19 di sabato 9 febbraio e dalle 7.30 alle 10.00 di domenica 10 febbraio. Stessi orari per i preiscritti che ritireranno il numero di gara e il pacco gadget.
Procedura separata, invece, per gli abbonati al Gran Premio Costa Ligure e al Trofeo Loabikers, che dovranno presentarsi nell’apposito stand, muniti di tesserino, per la convalida OBBLIGATORIA dei dati.
La partenza, come già detto, avverrà alle ore 10.30, mentre le premiazioni avverranno alle ore 16.00 presso la pizzeria New Life, antistante il palazzetto.
Un via fortemente atteso dai ciclisti del Nord che, sebbene siano stati graziati da un inverno non eccessivamente rigido, hanno piacere di potere verificare lo stato della loro forma fisica e i frutti dei loro allenamenti, in un’atmosfera un po’ più tiepida.